About

Fondato dalla famiglia Torri a Borgo San Giacomo nel bresciano, Calzificio San Giacomo ha compiuto i suoi primi ottanta anni di progettazione, produzione e vendita di calzetteria maschile, femminile, junior e baby.

Nel corso degli anni, l’azienda ha sempre creduto nell’importanza della continuità della gestione famigliare trasferendo passione e know how da padre in figlio, fino alla quinta generazione attuale.

La crescita dell’azienda è sempre stata considerata una missione da compiere con devozione e senso di responsabilità e ciascuna generazione ha portato avanti questo compito arricchendolo negli anni con le tecnologie, i filati ed i processi produttivi più innovativi del momento.

San Giacomo vanta una tradizione totalmente italiana. Tutti i modelli sono progettati, finalizzati e prodotti all’interno della sede di Borgo San Giacomo, dove grazie ad un parco macchine costantemente aggiornato , ogni passo del processo produttivo è visionato e controllato per ottenere un risultatoqualitativo costante e di alto livello.

Una delle principali caratteristiche della Società è la flessibilità con la quale vengono seguite tutte lenecessità di ciascun cliente: la filosofia alla base è la capacità di rispondere in tempo reale a qualsiasirichiesta ed esigenza sia progettuale che di quantitativi richiesti.

I prodotti

L’offerta San Giacomo vanta una gamma completa di prodotti classici e moda che coprono tutto l’arco delle stagioni : i primi sono disponibili in ogni momento grazie ad un servizio di consegna in tempo reale, mentre per i prodotti Fashion, la filosofia è quella delle collezioni presentate due volte all’anno, con cadenza che segue i tempi della moda.

La cura costante della qualità di ciascun prodotto unita alla continua ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie di lavorazione sono la vera forza dell’azienda che propone continuamente i propri prodotti seguendo l’evoluzione del consumatore, secondo una logica che al primo posto mette il comfort, seguito dal gusto e dai trend di moda. I filati utilizzati sono i più naturali e preziosi : morbide lane, mohair e cachemire ,cotoni e viscose in inverno; sete, filo scozia e cotone mercerizzato in estate. L’utilizzo di Lycra in diversi modelli completa l’offerta per chi chiede un prodotto altamente elasticizzato.

La distribuzione

Sangiacomo è distribuita principalmente in Italia attraverso un team di vendita di agenti selezionati: il canale preferenziale è quello del Dettaglio medio fine dove il marchio è presente con un posizionamento medio alto e con un rapporto qualità/prezzo riconosciuto dal consumatore finale come estremamente elevato.

CODICE ETICO